Adventures of Alice: al via a Roma

pubblicato in: News ed Eventi | 0

La mostra dedicata al romanzo di Alice nel paese delle meraviglie sarà allestita, fino al 19 marzo, al Guido Reni District

(di Ambra Di Chio)

Adventures of Alice - key holeAdventures of Alice è il nome della mostra che sarà ospitata a Roma in anteprima mondiale, fino a domenica 19 marzo, in uno dei padiglioni del Guido Reni District – l’ex caserma militare che si trova a pochi passi dal museo MAXXI. Si tratta di una mostra interattiva che è stata allestita in occasione del 150° anniversario della pubblicazione di Alice nel paese delle meraviglie, il celebre romanzo dello scrittore inglese Lewis Carroll che ha fatto sognare grandi e piccini. I visitatori non saranno dunque semplici spettatori passivi ma avranno l’opportunità di intraprendere un viaggio unico, accompagnati da un cast di attori in maschera che li introdurranno nel fantastico mondo di Alice, facendogli varcare la tana del bianconiglio. Verranno così calati nelle magica atmosfera di questa favola che prenderà vita, in uno spazio di 1000 mq, grazie all’uso della tecnologia SENSORY4™.

Nel corso dell’esperienza narrativa, della durata di 45 minuti, il racconto originale verrà letto dalla voce narrante del doppiatore italiano Ennio Coltorti, noto al grande pubblico per aver prestato la propria voce ad attori del calibro di Gerard Depardieu, Ben Kinglsy e Donald Sutherland. Inoltre, la storia potrà essere seguita parola per parola dai visitatori direttamente dal grande libro magico delle favole. Il percorso multimediale ed immersivo, curato da Ninetynine e GRANDE Exhibitions, è suddiviso in sei tappe e si basa sull’animazione delle illustrazioni originali di John Tenniel. Infine, al termine dello show interattivo, i bambini potranno proseguire questa fantastica avventura nell’area giochi a loro dedicata.

Adventures of Alice ha ottenuto il patrocinio del ministero dei Beni e delle Attività culturali e dall’assessorato alla Crescita culturale del Comune di Roma.

 

Quando:
Dall’8 dicembre al 19 marzo
Dove:
Guido Reni District
Via Guido Reni 7, 00196 Roma
Orari:
Lun – Ven 10:00 – 19:30 (ultimo ingresso ore 18:00)
Sab 10:00 – 21:30 (ultimo ingresso ore 20:00)
Dom 10:00 – 20:30 (ultimo ingresso ore 19:00).

Giorni e orari possono subire variazioni.

Contatti:
http://www.aliceroma.it/

Lascia una risposta